Tricopigmentazione - Trattamento Alopecia Uomo #1
Trattamento di Alopecia Areata in uomo attraverso tricopigmentazione
L'Alopecia Aerata
L'Alopecia Areata è una condizione patologica che determina una caduta dei capelli a chiazze, in una o più aree ben definite del cuoio capelluto. Tali aree prive di capelli appaiono solitamente di forma rotondeggiante, ben delimitate e completamente (o quasi del tutto) prive di capelli, con ai rispettivi margini capelli che risultano corti e spezzati.
Cosa può fare la Tricopigmentazione per l'Alopecia Aerata
La Tricopigmentazione, attraverso l'inoculazione nel derma superficiale di pigmenti sterili e biocompatibili, può risolvere o ridurre fortemente l'aspetto del cuoio capelluto affetto da alopecia. L'effetto rasato, nel caso esposto in questo articolo e in generale per chi è affetto da alopecia, calvizie totale o diradamenti estesi, rappresenta la soluzione ideale: il follicolo pilifero viene replicato sulla cute tramite pigmenti, risolvendo così i problemi legati agli inestetismi da alopecia.
A Roma, Latina e Roseto (Teramo)
Ricevo a Roma, Latina e Roseto (Teramo), quindi nel Lazio e in Abruzzo puoi trovare le mie sedi dove effettuo consulenze, visite e trattamenti legati alla tricopigmentazione, sia con effetto rasato che con effetto densità (quindi per capelli corti, lunghi e di media lunghezza) per problemi di calvizie, alopecia, diradamenti, ma anche per camouflage cicatrici sul cuoio capelluto (ad esempio dovute a trapianti ecc.).