Tricopigmentazione Cicatrice da Trapianto di Capelli
Il trapianto follicolare e le differenti tecniche di autotrapianto dei capelli non sempre riescono a raggiungere il risultato desiderato, soprattutto in conseguenza degli esiti cicatriziali e delle porzioni di cuoio capelluto che possono evidenziare un disomogeneità con le aree circostanti.
Tricopigmentazione Post Trapianto di Capelli
La Tricopigmentazione, come già evidenziato anche in un articolo relativo ad un altro caso di camouflage cicatrice, può rappresentare la soluzione determinante in tali casi. Spesso, infatti, cicatrici da trapianto (FUE o Strip / FUT) o le aree trattate in modo non ottimale sempre con il trapianto risultano visibili a occhio nudo, soprattutto se il trapianto stesso risulta mal eseguito. Le ovvie conseguenze sono uno stato di disagio per il soggetto, sia dal punto di vista estetico che "sociale".
La Tricopigmentazione rappresenta sicuramente una soluzione estremamente valida, quindi, nel trattamento degli inestetismi e delle conseguenze indesiderate che derivano dal trapianto di capelli FUE o Strip / FUT (dalle cicatrici alle discromie o disomogeneità del cuoio capelluto): l'inserimento del pigmento nel derma superficiale, infatti, consente di colmare le suddette "lacune", ricreando quell'armonia cromatica e visiva ricercata tramite la tecnica del camouflage di cicatrici (e non solo).
Prima e Dopo: Camouflage Cicatrice e Area Post Trapianto
Nel caso in oggetto, come si vede dalla foto allegata al presente articolo, si nota come (nell'immagine di sinistra) fosse ben evidente, nel soggetto trattato, l'area oggetto dell'intervento di autotrapianto. Il trattamento di tricopigmentazione ha consentito di ricreare quell'effetto densità armonico ed omogeneo che risolve in pieno il problema determinato dal trapianto stesso.
A Roma, Latina e Roseto (Teramo)
Ricevo a Roma, Latina e Roseto (Teramo), quindi nel Lazio e in Abruzzo puoi trovare le mie sedi dove effettuo consulenze, visite e trattamenti legati alla tricopigmentazione, sia con effetto rasato che con effetto densità (quindi per capelli corti, lunghi e di media lunghezza) per problemi di calvizie, alopecia, diradamenti, ma anche per camouflage cicatrici sul cuoio capelluto (ad esempio dovute a trapianti ecc.).